L'azienda

Il laboratorio - 1 Il laboratorio - 2
Il laboratorio

Con il suo reparto per la progettazione di arredamenti, mobili e complementi di arredi, la ditta soddisfa tutte le richieste dei suoi clienti. Specializzata nella lavorazione artigianale e tradizionale del legno, esegue con personale altamente specializzato, la fabbricazione ed il montaggio di tutti i tipi di arredi su misura e ottima qualità. Esegue inoltre lavori di restauro di diversi tipi (cori, locali pubblici, refettori...) e la costruzione ed il restauro di infissi e strutture (porte, portoni, finestre, soffitti, scale, pavimenti...) Collabora anche con noti studi di architettura.

La società è in possesso dell’attestazione SOA nelle categorie OG2, OS2 e OS6 e per tali attività è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Cenni storici

L'attività nasce a Firenze nel 1889 come "bottega" artigiana di falegnameria/stipetteria nei locali dell'Accademia delle Belle Arti in Via degli Alfani dall'iniziativa imprenditoriale del maestro Basilio Rangoni e "compagni".
L'attività di falegnameria è adesso alla quarta generazione.

Lettere di G.d’Annunzio al maestro Basilio Rangoni
Lettere di G.d’Annunzio al maestro Basilio Rangoni - 1 Lettere di G.d’Annunzio al maestro Basilio Rangoni - 2 Lettere di G.d’Annunzio al maestro Basilio Rangoni - 3