Visita del Sindaco Dario Nardella

03-12-2020

Ieri pomeriggio, 2 dicembre 2020, in occasione del suo giro di visite nella nostra zona, il Sindaco Dario Nardella è venuto a trovarci in laboratorio, su richiesta della nostra giovane geometra e nipote, ed ha avuto la possibilità di vedere i restauratori all’opera durante le varie fasi del restauro degli arredi seicenteschi della antica Spezieria di San Giovanni di Parma, restauro eseguito per conto della Soprintendenza dell’Emilia Romagna e anche i falegnami impegnati alla costruzione di un portellone, un “pezzo unico”, su progetto dell’Arch. Simona Bianchi dello Studio 10, per i lavori di ristrutturazione del Palazzo Settimanni, in Santo Spirito a Firenze.

Si tratta di un infisso esterno a tre ante, a chiusura della porta finestra con vetri a piombo della biblioteca dell’archivio storico di Guccio Gucci, realizzato a doppia faccia con le migliori tavole di legno larice dell’Alto Adige stagionate nel nostro deposito da quasi 30 anni, e apribili a libro con cerniere a bilico appositamente realizzate a mano.

Durante la visita ha conosciuto tutti gli operai e le imprenditrici socie della ditta, complimentandosi per le varie lavorazioni e la continuità storica della ditta.

Lista News